giovedì 10 giugno 2010

Ondata di caldo in Italia

 

ondata di caldo A quanto pare in Italia il caldo è già iniziato. Infatti le previsioni indicano una settimana di caldo e umido, con picchi di temperatura di circa 40 gradi. Questo giugno 2010 comincia con temperature davvero alte!

Bisogna chiarire subito che per questo evento meteo l’Italia si dividerà in due, infatti mentre nelle regioni meridionali ci sarà il sole, sulle zone settentrionali avremo i primi temporali estivi. Secondo gli esperti, in termini meteorologici, tutto procede nella norma, infatti è già da molti anni che a giugno si verificano ondate di caldo di questo tipo.

Il prossimo fine settimana, dunque, sarà il primo con temperature da piena estate. Saranno contenti coloro che hanno previsto di trascorrere il fine settimana al mare, un po’ meno felici saranno invece tutte quelle persone che già sanno di dover rimanere in città, dove l’afa si percepirà con una certa sofferenza. Dalla seconda metà di giugno, fortunatamente, annunciano i meteorologi, la temperatura finalmente scenderà di qualche grado e si respirerà un po’ di più.

___________________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...