martedì 9 febbraio 2010

Benvenuti su Marte

 

Quando si parla di nuovi mondi da conquistare, Marte è in cima alla lista. Ma è un mondo secco e arido, troppo freddo per ospitare la vita. Potremmo riscaldarlo noi, ma bisogna farlo nel modo giusto.

Il processo che porterebbe Marte ad essere simile alla Terra si chiama “terraformazione” e sa un po’ di fantascienza, ma potrebbe accadere veramente e prima di quanto pensiamo. Infatti molti credono che non sia così impossibile come potrebbe apparire a prima vista.

Terraformare il pianeta Marte potrebbe essere molto utile, perché significherebbe avere un altro pianeta in cui andare ad abitare, oppure da sfruttare dal punto di vista delle risorse. Un nuovo habitat per l’umanità. Qualcuno potrebbe dire che finirebbe col diventare un nuovo mondo da sporcare, ma non è detto che sia così.

In questo filmato del National Geographic viene mostrato l’inizio del documentario “Benvenuti su Marte” che tratta proprio l’argomento della terraformazione di Marte. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.natgeotv.com/it/

Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...