venerdì 18 gennaio 2008

Non era un segnale alieno!

Lunedì, alcuni scienziati del KTVU hanno riferito di aver ricevuto uno strano segnale dallo spazio e alcuni lettori hanno interpretato questo annuncio come la conferma di un avvenuto contatto extraterrestre.
Gli scienziati hanno confermato che vi è stato un segnale radio anomalo e hanno riferito che era stato captato alla fine dello scorso anno.
Tuttavia, il ricercatore del SETI@home, Dan Werthimer, ha potuto chiarire che: "anche se questo impulso non ha chiare origini, potrebbe essere di origine naturale". Seth Shostak, del SETI Institute, dice che il segnale è stato molto intenso e di breve durata ed in un primo momento ha sorpreso molto i ricercatori, che hanno ritenuto che potesse trattarsi di un candidato come contatto ET. L'impulso non è stato rilevato ad Arecibo, in Porto Rico, come riferito, ma in Australia.
Anche se non è stato confermato come un segno di intelligenza extraterrestre, il radiotelescopio Allen, in California, è sempre il "ascolto" per rilevare segnali radio dallo spazio di origine "intelligente".

Per ulteriori informazioni: http://www.badastronomy.com/bablog/2008/01/16/no-alien-signal/

Articoli di questo blog con argomenti simili:

>> Il paradosso di Fermi: se l'Universo brulica di alieni, perché non ne abbiamo visto neanche uno?

>> Foto di alieni dal 1950 al 2000. Quali sono vere e quali sono fake? (filmato)

>> Il chupacabra trovato in Texas non ha resistito ad una seria indagine scientifica. L'analisi del DNA ha stabilito che si trattava solo di un Coyote!

>> I filmati di UFO più spettacolari che circolano su YouTube!

>> Cari alieni, invece di venirci a rapire di notte e portarci nei vostri dischi volanti per farci strane e dolorose visite mediche, leggetevi questo racconto!

>> Di solito quelli che vengono rapiti dagli UFO vengono rilasciati dopo poche ore, ma questa bambina non ha avuto la stessa fortuna...

>> Ecco la misteriosa Area 51 vista con Google Earth

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Scusate, ma il SETI non l'avevano chiuso per mancanza di fondi?

    RispondiElimina
  2. Ma decisamente NO

    http://setiathome.berkeley.edu/

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...