Sembra che la nostra civiltà sia assetata d’acqua. Bisogna pensare per per produrre un panino con hamburger servono ben 2400 litri d’acqua. Ovviamente c’è anche l’acqua che beviamo, ma l’acqua utilizzata per le produzioni industriali è molta di più. Ma come possiamo consumare meno acqua?
In questo servizio trasmesso dal programma televisivo Geo Scienza, alcuni esperti ci spiegano come risparmiare l’acqua. Ad esempio lo sapevate che si consuma più acqua lavando i piatti a mano che con la lavastoviglie? Nel filmato potrete ascoltare altri consigli per risparmiare la nostra preziosa acqua.
Buona visione a tutti.
si, rispetto chi lava i piatti lasciando aperto il rubineto in continuazione, la lavastoviglie consuma meno acqua.
RispondiEliminaRispetto chi lava i piatti con una bacinella o scaldando l'acqua con una pentola, la lavastoviglie non solo perde in quanto a consumo idrico e di sapone utilizzato, ma anche di batteri. Lo spruzzo di acqua non sarà mai come l'abile mano di una massaia/casalingo
Verissimo.....
EliminaLa tua analisi è certamente giusta, ma credo che siano pochi quelli che lavano i piatti senza il getto d'acqua continuo.
RispondiEliminavero, purtroppo dimentico sempre di essere uno di quelli che vive in un'altra dimensione...
EliminaComunque per la cronaca, circa una decina di anni fa andai in un bar che aveva una caratteristica. Non lavava mai i bicchieri. Li comprava nuovi, ti serviva, e poi li spaccava con caratteristico rumore appena te ne andavi.
I cocci li mandava a rifondere.
La terza alternativa non prevista!
Il bar ha chiuso per fallimento.
Almeno non consumava acqua ;-)
RispondiElimina