Il viral marketing è un mezzo di promozione dei contenuti sempre più usato nel web. Un filmato, ad esempio, si diffonde a causa del “passaparola” mediatico. Per fare ciò, ovviamente, è necessario che il filmato “pizzichi” certe corde, cioè che colpisca a causa dell’ironia, comicità, violenza, tristezza, originalità, tragicità, ecc… del suo contenuto.
Esistono contenuti che facilmente possono essere diffusi a causa del loro contenuto sessuale o persino volgare. E se vogliamo, non c’è nemmeno bisogno che il contenuto sia di questo tipo, ma l’importante è che sia in grado di stimolare la curiosità di chi lo guarda. Un titolo azzeccato, ad esempio, è importantissimo.
E’ proprio il caso del seguente filmato, dal titolo allo stesso tempo intrigante e imbarazzante di “L’esperimento delle tette”.
Avete visto? E’ un filmato che promette molto (o almeno, sembra promettere molto), ma in apparenza mantiene poco. In realtà questo filmato ci fornisce un insegnamento molto interessante. Ci fa capire che in realtà basta poco per destare l’attenzione dei navigatori del web.
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http://www.youtube.com/watch?v=nphsfnQbynw
RispondiEliminaanche nei video che stiamo diffondendo per ritrovare il koala xan parlano tutti delle tette dell'etologa...
e adesso arriva anche la ricompensa su www.trovaxan.it, ma la cosa più interessante è questo xanerkoala, che lancia la sua controcampagna http://www.youtube.com/watch?v=mUHV5rkXCFg
RispondiEliminaSimpatica la risposta del koala :-)
RispondiEliminagrazie...
RispondiEliminaPrego ;-)
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