Realizzare un modello realistico di un mezzo meccanico con il Lego è già un sogno meraviglioso, ma realizzarlo persino in grado di muoversi autonomamente è davvero il massimo.
E’ proprio quello che ha fatto l’autore di questo video. Facendo uso del Lego Mindstorms NXT è riuscito a trasformare uno statico modello di bulldozer in un fantastico robot automatico. Come si può vedere è in grado di esplorare l’ambiente circostante con il suo sensore ad ultrasuoni e può decidere le azioni da fare.
Davvero spettacolare!
Ma la cosa più spettacolare è che è stato realizzato da un bambino di soli 11 anni. Complimenti veramente per l’ingegno dimostrato :-)
_____________________________________________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Lego mindstorms. Un dispenser della carta igienica!
>> Locandine di film famosi realizzate con il Lego
>> Lego. Modello della nave da battaglia Yamato
>> Lego Technic. 4 ore di costruzione in 4 minuti di filmato
>> Spostare un carico di 45 Kg con mezzi di trasporto Lego!
>> Una meravigliosa città LEGO di giorno e di notte
>> 10 immagini di realizzazioni Lego davvero incredibili!
>> Cosa si può fare con gli omini Lego! Guardate questi filmati davvero incredibili...
Il bulldozer è telecomandato, è un modello standard della lego (si trova sul sito stesso della lego), costa 280 euro, ha 3 manuali, ed è quello del video. Gli è stato aggiunto solo un aggeggio grigio in cima che non serve a niente, ma tutto il resto è identico come da manuale, nulla di eccezionale...
RispondiElimina