Le banche online presentano svariati vantaggi, ma hanno il difetto di avere problemi di sicurezza. A tal proposito Webank, la banca online del Gruppo Bipiemme, ha messo insieme 10 brevi consigli per non incorrere in brutte sorprese quando si effettua il banking online.
Nel filmato tutti i dettagli (dopo il filmato guardate anche la trascrizione del decalogo):
Ecco la trascrizione dei 10 consigli che avete visto nel filmato per una più facile consultazione:
1) La banca non richiede MAI informazioni personali riservate via mail o sms. Non rispondere dunque a comunicazioni ingannevoli di questo tipo.
2) Tieni sempre al sicuro e in posti diversi lo user ID, la password personale e la password di secondo livello.
3) Tieni il più possibile riservati anche la data di nascita, email e numero di telefono.
4) Modifica frequentemente le password di accesso al tuo conto online.
5) Controlla regolarmente gli estratti conto del tuo conto corrente e della carta di credito, per essere sicuro che le transazioni visualizzate corrispondano esattamente e quelle realmente effettuate.
6) Quando esci dal sito della tua banca online fai sempre il log-out.
7) Dopo avere effettuato il log-out, svuota sempre la memoria cache del browser (ecco come si fa).
8) Utilizza antivirus e antispyware e aggiornali quotidianamente.
9) Controlla sempre che nella barra dell’indirizzo ci sia la scritta “https:”.
10) Controlla nella sezione requisiti tecnici del sito che il tuo browser supporti il protocollo di sicurezza SSL-3. Se necessario, scarica gli aggiornamenti.
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