Passa ai contenuti principali

Assassin Creed III, il trailer ufficiale in italiano.

Gli appassionati giocatori di Assassin Creed avranno pane per i loro denti. Sta per uscire (il 31 ottobre 2012) l'ultimo appassionante episodio della saga di Assassin Creed. Si tratta, ovviamente di Assassin Creed III, che era molto atteso. Negli ultimi mesi si erano susseguiti vari "rumors", ma adesso abbiamo anche il trailer ufficiale in italiano. Dalle immagini i combattimenti sembrano ancora più spettacolari, ma con effetti che si allontanano dal realismo del combattimento e invece si avvicinano ai tipici combattimenti "cinematografici" (tipo matrix, per intenderci).

In questo episodio l'alter ego virtuale di Desmond Miles sarà il pellerossa "mezzosangue" Connor e l'azione si svolgerà soprattutto in una meravigliosa Boston e in altri luoghi del Nord America tra il 1753 e il 1783 durante la Guerra di Indipendenza.

In ogni caso credo che sarà un episodio molto interessante. Ancora non ho pensato di prenderlo, aspetterò un po', ma sicuramente non mancherà nel mio "curriculum" di giochi.

Buona visione del trailer.

Commenti

  1. i creatori di sogni di un migliaio di anni fa scrivevano l'odissea, i creatori di sogni dell'era moderna scrivono game per pc.
    Diversamente da quanto pensano certe correnti culturali che esaltano i libri, scultura ed altre forme d'arte, entrambi meritano pari rispetto, perchè impulso simile su stili d'arte e illusione d'avventura diversi.

    RispondiElimina
  2. Anche perché molti di questi giochi hanno una trama davvero appassionante e profonda che fa riflettere molto più di certi films per il grande pubblico.

    RispondiElimina
  3. beh si tutti i role playing game sono film vissuti attivamente anzichè passivamente, molto più immersivi e suadenti di precedenti forme d'arte. L'aspetto che forse viene meno nel confronto con un libro e che il libro richiede grande capacità di immaginazione, mentre la critica diffusa è che in un gioco l'immaginazione non vi sia dato che la realtà virtuale è preconfezionata e non descritta. In realtà negli RPG l'immaginazione entra in gioco per il progresso della trama, la risoluzione degli enigmi e diviene quindi un'immaginazione strutturata ben difforme che tralascia la capacità di immaginarsi personaggi e luoghi e si accentua sulla capacità di soluzione, collegamento fra indizi, esplorazione e gestione del proprio fabbisogno personale (economico, lavori eseguiti e utilità futura degl oggetti).
    In effeti più che action stile prince of persia e Assassin Creed (men che meno gli FPS alla call of duty - medal of honor che sono semplici spara a tutto) io stimo rpg come la serie Gothic (immensi monti liberamente esplorabili), Elder Scroll o Risen...
    Se volessi provare io ti consiglierei la serie Gothic 1-2-3-4.
    Innovazioni come Vindictus, Chronicle of Spellborn, EIN o Kingdom under fire 2 che lega action role playing game a real strategy pur interessani per il connubbio del genere tornano più alla frenesia del colpisci e fuggi che all'evoluzione di un ruolo in un mondo virtuale.

    Domanda. assassin creed sarà forse un po' copiato dagli hashishin, i "templari dell'islam"?
    ^_^

    RispondiElimina
  4. Assassin creed è, come dici tu, ispirato ad una corrente culturale di molti esoteristi moderni che li identificavano appunto con i templari dell'Islam. Non ti saprei dire quanto c'è di storico in questo e di quanto desiderio ci sia da parte di alcuni esoteristi di fare "corrispondere i simboli". Grazie per la segnalazione della serie Gothic.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...