domenica 6 gennaio 2019

Ralph Spacca Internet, recensione

Dopo Ralph Spaccatutto, uscito nel 2012, abbiamo un nuovo capitolo (Ralph Spacca Internet, 2018) che vede i due protagonisti, Ralph Vanellope, portare scompiglio anche su Internet. Il ritmo di questo nuovo film è incalzante per la maggior parte del tempo. La parte più gustosa è quella dell'incontro di Vanellope con le principesse Disney e, se avete visto la maggior parte dei film Disney dedicati alle principesse, non mancherete di apprezzare le numerose battute ironiche e le citazioni ben azzeccate. Non so se i bambini più piccoli saranno però in grado di cogliere queste sottigliezze.

Nella parte finale del film però il ritmo ha una battuta di arresto con qualche scena un po' "pesante" per i bambini meno grandi che potrebbero manifestare qualche piccolo malumore. Nel complesso è un bel film di animazione con una bella storia di amicizia che vuole insegnare che nell'amicizia non bisogna essere troppo possessivi. Consigliato per i tutti i bambini che abbiano superato gli 8 anni di età almeno e per tutti gli adulti che siano appassionati di film di animazione.

Nel seguente filmato possiamo vedere il trailer in italiano di Ralph Spacca Internet. Buona visione a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...