Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più una "credenza" piuttosto pericolosa: la credenza che i vaccini causano l'autismo. Questa è una "leggenda metropolitana" che può avere effetti deleteri sulla salute pubblica, perché alla fine la gente ha la tendenza a non vaccinare i bambini. Le conseguenze potrebbero essere spiacevoli nella maggior parte dei casi.
Non esiste nessuna evidenza scientifica del fatto che i vaccini possano realmente causare l'autismo, ma la tendenza complottista (ormai sempre più diffusa) fa pensare che "le case farmaceutiche o i governi ci nascondano la verità". Ma la verità è che senza evidenze scientifiche il verificarsi di un fenomeno non può essere accettato come reale. Non c'è nessuna correlazione tra vaccini (di qualunque tipo) e l'autismo e il filmato che vi presento può aiutarci a capire il perché.
Si tratta di un filmato in inglese, ma i sottotitoli (che vi consiglio di attivare), permettono di capire senza difficoltà.
Spero in questo modo di aiutare a risolvere qualche dubbio a qualcuno che è capitato qui per avere informazioni su vaccini e sull'autismo.
Buona visione.
Attenzione ai post che scrivi.
RispondiEliminaPrima di scrivere determinate cose, cerca informazioni a 360 gradi.
Se sempre più medici e specialisti dicono di NON vaccinare i bambini, una ragione ci sarà.
La gente DEVE informarsi e farsi una idea di quello che oggi giorno è necessario (davvero?) inoculare ai nostri figli, cose che fino a 30 anni fa non erano minimamente prese in considerazione, eppure... la gente vive ugualmente. Anche i nostri nonni che non sono stati vaccinati.
Comunque complimenti per il blog, è molto interessante :)