lunedì 27 agosto 2007

Grecia in fiamme. Le immagini dal satellite. 63 le vittime.

Nei giorni scorsi ci sono stati dei gravi incendi in Grecia, con ben 63 vittime. Questi incendi sono dolosi e hanno creato dei danni enormi. Il fumo prodotto dalle fiamme si è diffuso nell'atmosfera ed è ben visibile nelle immagini da satellite (come si vede in questa foto). Spero che questo tipo di "incidenti" non accadano più, perché i pericoli per l'incolumità delle persone sono troppo alti. L'antica città di Olimpia (città in cui nacquero i Giochi Olimpici) è stata lambita dalle fiamme, ma si è salvata miracolosamente.
Il ministero ellenico per l’ordine pubblico ha offerto una ricompensa variabile da 100 mila a un milione di euro «a chiunque fornirà informazioni che conducano all’identificazione e all’arresto degli appartenenti a una organizzazione criminale che si sono resi responsabili degli incendi divampati nel paese dal 1 luglio a oggi».
Oggi sono state fermate 33 persone, ritenute responsabili degli incendi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...