martedì 20 marzo 2007

Tra costellazioni e misteri, l'esordio di un nuovo scrittore.


16 racconti di vario genere, con un filo conduttore che li lega tra mistero, scienza, esoterismo, amore. Un uomo che parla con le ombre, una donna uccisa per amore, un astronauta perso nel vuoto dello spazio, un Adamo sconsolato, sono solo alcuni dei personaggi che vivono tra le pagine di questo libro.La raccolta prende il nome da una stella di una costellazione dell’emisfero australe; Miaplacidus significa le acque placide. In fondo i racconti non sono altro che un viaggio tra mondi possibili e impossibili e le acque placide permettono di navigare tranquilli, trasportati dalla fantasia.

L'autore, Giuseppe Nicosia, è laureato in Fisica. Le sue molteplici passioni, che spaziano dalla musica alla fantascienza, dalla lettura all'astronomia, lo portano ad essere uno scrittore poliedrico dallo stile semplice e scorrevole, ma originale. Ha scritto vari articoli di divulgazione scientifica per un periodico siciliano.

Miaplacidus ed altri racconti
Di Giuseppe Nicosia
212 pagine, 6" x 9"
© 2007 da Giuseppe Nicosia
Edito da: "Lulu (www.lulu.com), il fornitore a maggior crescita nel mondo per la pubblicazione di libri su richiesta."
Download: 2,00 euro
Stampato: 14,00 euro

E' possibile visionare un'anteprima del libro a questo indirizzo:
http://www.lulu.com/content/726337



Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...