Passa ai contenuti principali

Otto tra le piante più strane che esistano al mondo! (immagini)

1. Rafflesia arnoldii: questa pianta parassita produce un fiore tra i più grandi del mondo. Questo fiore è di color carne con macchie bianche. Produce un intenso cattivo odore e al suo interno si possono trovare sei o sette litri d'acqua. La pianta non ha steli, foglie o radici.

 

2. Hydnora africana, i fiori sono color carne ed è una pianta parassita che mette radici nel deserto del Sud Africa. L'odore putrido che emette attira grandi quantità di coleotteri.

 

3. Dracunculus vulgaris: emette un odore di carne marcia e ha un colore bordeaux, il fiore è simile ad una foglia ed ha un lunga appendice scura.

 

4. Amorphophallus: significa, letteralmente, "pene senza forma" Il nome deriva dalla forma del gigantesco fiore.

 

5. Wollemia nobilis: questo bizzarro albero è un vero fossile vivente. Nel 1994 ne sono state trovate foglie fossili risalenti a ben 120 milioni di anni fa. Ne esistono meno di cento esemplari allo stato selvatico. La corteccia ha una superficie che ricorda le "bolle di cioccolato". Può crescere fino a 38 metri di altezza.

 

6. Welwitschia mirabilis consiste di due sole foglie e steli con radici. Le sue due foglie continuano a crescere fino a quando non assomigliano ad una forma di vita aliena. Il fusto diventa più largo che alto anche se questa pianta può crescere di quasi due metri in altezza e otto metri di larghezza. La durata della sua vita è stimata tra i 400 e i 1500 anni. Mirabilis cresce in Namibia, e si pensa che sia una reliquia del periodo giurassico.

 

7. Drakaea glyptodon: è un'orchidea. Sia il colore che l'odore somigliano alla carne cruda. Attira gli insetti per l'impollinazione.

 

8. Wolffia angusta: il fiore più piccolo del mondo. Due di queste piante in piena fioritura possono trovare comodamente posto all'interno di una piccola "o" stampata su carta.

 

Leggi anche:

>> La foresta pietrificata in Arizona (immagini)

>> La sostanza più amara che esiste al mondo e il fiore più grande e più puzzolente

>> Il Goji, detto anche il "frutto miracoloso". Un altro caso di speculazione basato su una leggenda.

>> Ambrosia: ultimo pericolo per gli allergici.

>> In Castagno dei Cento Cavalli. L'albero più grande e vecchio d'Europa (immagini)

>> Fare il bucato con le noci

>> A volte noi tagliamo gli alberi, a volte loro tagliano noi. Le significative immagini di alcuni alberi che sono cresciuti aggirando l'uomo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

I pericoli della pratica della meditazione

Da decenni la pratica della " meditazione " viene pubblicizzata come una tecnica che ha solo enormi benefici su ogni individuo che la pratichi. Ma, se andiamo a scavare nelle testimonianze delle persone che hanno effettivamente praticato una delle tante tecniche di meditazione, ci rendiamo conto che la certezza della sua efficacia o utilità viene subito a cadere . Spesso la meditazione è insegnata da gruppi che non sono altro che delle sette, camuffate da gruppi che praticano medicina alternativa. Non sono pochi i soggetti che sono attratti dalla meditazione solo per il fatto che può renderli delle persone uniche, dotate di poteri sovrumani , in un pericoloso ingigantirsi dell'ego. In realtà, guardando attraverso un occhio più critico, ci troviamo di fronte a persone senza capacità di giudizio, senza maturità, senza alcuna forza interiore, debilitate, spesso in maniera definitiva, dalle pratiche meditative che sono state usate in maniera scr...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...