Passa ai contenuti principali

Basta con i soliti cantanti raccomandati! Parliamo di una cantante siciliana tanto brava quanto poco nota: Rosalia Misseri.

L'Italia è tristemente piena di raccomandati e di raccomandazioni, soprattutto nel campo artistico. Quante volte ci si è chiesto: "ma quello come ha fatto a diventare famoso?", la risposta è immediata.

I bravi artisti, spesso, languono in un limbo di anonimato o in uno stato di scarsa visibilità che nuoce alla serietà artistica del nostro Paese.

Per questo, in questo post, voglio parlare di una cantante siciliana davvero bravissima, che ha intepretato magistralmente musical del calibro di "Notre Dame de Paris" di Cocciante e di "Tosca, amore disperato" di Lucio Dalla.

Si tratta di Rosalia Misseri.

Andando ad attingere dal suo sito ufficiale (http://www.rosaliamisseri.it/text.htm) leggiamo:

Rosalia Misseri e' nata a Modica, in provincia di Ragusa, il 6 luglio 1979, ma ha sempre vissuto a Rosolini, in provincia di Siracusa. Mora, capelli lunghi e folti, occhi verdi, un metro e settanta, circa cinquanta chili. Sin da piccola coltivava la sua passione per il canto, e ha cominciato a undici anni come salmista nella parrocchia del suo paese, il "Cuore Immacolato di Maria". Mezzo soprano autodidatta, ha perfezionato la sua tecnica di cantante solista facendo pianobar nei locali di diverse citta' tra le quali Roma. Ha partecipato come attrice in alcuni spot televisivi e nel 1999 si e' esibita nel concorso "A Voice for Europe" interpretando una cover di Lucio Battisti "Il tempo di morire".
Il 23 luglio 2001 ha sostenuto, con esito positivo, il provino per il ruolo della zingara Esmeralda nel musical "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante, la sua prima esperienza in teatro. Dopo 150 repliche, nel 2003 Rosalia e' diventata la splendida Floria Tosca nel musical "Tosca, Amore Disperato" di Lucio Dalla.

Per altre informazioni: http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=190563854

Vi presento anche un paio di video tratti dall'opera "Tosca, amore disperato" di Lucio Dalla.

Si segnala anche il nuovo sito di Rosalia Misseri a questo indirizzo.

Leggi anche:

>> Dal macro al micro. Una donna fatta di Barbie e uno scheletro fatto di... scopritelo voi! (immagini).

>> Una incredibile "fotografia" alta ben 3 metri. L'autore per realizzarla ha usato una semplice penna a sfera!

>> Scoperta grotta con cristalli giganti. Sembra il nascondiglio segreto di Superman!

>> Una favolosa immagine del più lontano oggetto cosmico visibile ad occhio nudo: la galassia di Andromeda M31.

>> Una cometa tra i fuochi d'artificio e i fulmini. Il cielo dà spettacolo! (immagine)

>> Passeggiando nello spazio (immagine)

>> Un omaggio alla cometa più strana del 2007: la cometa Holmes (immagini)

>> Gli astronomi hanno scoperto il diamante più grande di tutti i tempi. Dieci miliardi di trilioni di trilioni di carati!

>> Astronomo italiano scopre una nuova cometa! (con immagine)

>> Alcune spettacolari meteoriti cadute sulla Terra. Alcuni dicono che hanno portato la vita, altri che porteranno la morte. Per adesso godetevi il filmato

>> La più bella immagine astronomica del 2007! La meravigliosa faccia della galassia a spirale IC 342.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Commenti

  1. Sono il gestore del suo sito e del suo myspace, ti ringrazio dei complimenti da parte sua e spero che tu continui a seguirla!!!

    Sei il benvenuto sul sito e sullo space! :D

    Ciao!

    Luca

    RispondiElimina
  2. NON è PER NULLA BRAVA !!!!
    PRENDETENE UN'ALTRA !!!!

    RispondiElimina
  3. HAI PROPRIO RAGIONE !!!
    MA INSOMMA . . è POSSIBILE CHE NON CE NE SIANO ALTRE ???
    LA MANUELA ZANIER VALE PER 100 MILA VOLTE PIU' BRAVA, E SOPRATTUTTO PIU' BELLA !!!!

    RispondiElimina
  4. A parte il fatto che i due anonimi precedenti fanno finta di essere due persone diverse e invece sono la stessa persona... e' online il nuovo sito di Rosalia :D

    Ciao!!!

    Luca

    RispondiElimina
  5. Grazie per la preziosa informazione! :-) Il sito si trova a questo indirizzo:

    http://www.rosaliamisseri.it/home.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

I pericoli della pratica della meditazione

Da decenni la pratica della " meditazione " viene pubblicizzata come una tecnica che ha solo enormi benefici su ogni individuo che la pratichi. Ma, se andiamo a scavare nelle testimonianze delle persone che hanno effettivamente praticato una delle tante tecniche di meditazione, ci rendiamo conto che la certezza della sua efficacia o utilità viene subito a cadere . Spesso la meditazione è insegnata da gruppi che non sono altro che delle sette, camuffate da gruppi che praticano medicina alternativa. Non sono pochi i soggetti che sono attratti dalla meditazione solo per il fatto che può renderli delle persone uniche, dotate di poteri sovrumani , in un pericoloso ingigantirsi dell'ego. In realtà, guardando attraverso un occhio più critico, ci troviamo di fronte a persone senza capacità di giudizio, senza maturità, senza alcuna forza interiore, debilitate, spesso in maniera definitiva, dalle pratiche meditative che sono state usate in maniera scr...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...