Pagine

giovedì 7 agosto 2008

Ma che fine ha fatto la lotta all'evasione fiscale?

Fino a qualche mese fa venivano spesso annunciati clamorosi recuperi di denaro dagli evasori cronici... adesso perchè tutto tace? Non fa più notizia? Oppure si è fermata la lotta all'evasione che stava dando grossi risultati?

Secondo me è molto semplice: i nostri cari governanti tagliano finchè possono... ma quando verrà l'ora delle grandi opere, dalle centrali ai ponti, i soldi dei tagli non saranno che una goccia nel mare, e allora dovranno scegliere tra due opzioni:

1) aumentare le tasse

2) cercare chi le evade

Si accettano scommesse su quale delle due sceglieranno... ;-)

Ultim'ora

Mi sono accorto di questa notizia, in cui viene effettivamente annunciata la scoperta di una frode fiscale. Per fortuna la lotta non si è spenta del tutto...

 

Leggi anche:

>> E già pronta una nuova tassa al posto dell'ICI!

>> Penso che l'Italia si trasformerà presto in un paese del Terzo mondo, se non del Quarto...

>> Al Tg5 stanno glorificando Berlusconi! Dicono che ha trionfato sui rifiuti in Campania!

>> Il Ministro Gelmini ripristina il 7 in condotta, ma nel frattempo elimina ben 100000 cattedre. Altro che qualità della scuola! Qui siamo allo sfascio

>> I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

>> Si torna a parlare di professori precari in tv. Il triste destino di ben 300000 lavoratori ignorati dall'opinione pubblica.

>> Bivona, il politico che avevate sempre desiderato votare! Il Potere della Fantasia, il blog che non vi fa mancare nemmeno la buona politica!

>> Secondo gli ultimi dati del Factbook 2008, il nostro Paese confina un po' col terzo mondo ed un po' con l'altro mondo!

>> Una frase del grande Totò

>> Ora capisco perché all'Università certi stupidi riuscivano ad avere sempre voti alti!

>> Nel cortometraggio il deputato olandese definisce la religione islamica «nemica della libertà» e il Corano un testo fascista.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!