mercoledì 6 agosto 2008

E già pronta una nuova tassa al posto dell'ICI!

Ebbene sì. Tutti coloro che erano convinti di essersi liberati dell'ICI, probabilmente avranno una sgradita sorpresa... La mancata riscossione di liquidità da parte dei comuni deve essere in qualche modo controbilanciata da una tassa comunale. La richiesta è stata avanzata ieri dall'Anci al ministro per la semplificazione normativa, Roberto Calderoli, nel corso dell'audizione sulla bozza di federalismo fiscale (si veda ItaliaOggi del 25/7/2008) che il governo porterà in Consiglio dei Ministri a settembre (probabilmente il 12 come anticipato dal sottosegretario alla presidenza, Paolo Bonaiuti ndr).

La morale della favola è che con una mano danno e con l'altra riprendono!

 

Leggi anche:

>> Penso che l'Italia si trasformerà presto in un paese del Terzo mondo, se non del Quarto...

>> Al Tg5 stanno glorificando Berlusconi! Dicono che ha trionfato sui rifiuti in Campania!

>> Il Ministro Gelmini ripristina il 7 in condotta, ma nel frattempo elimina ben 100000 cattedre. Altro che qualità della scuola! Qui siamo allo sfascio

>> Precari: l'arte di resistere. Tristissimo, ma è tutto vero... (filmato)

>> I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

>> Si torna a parlare di professori precari in tv. Il triste destino di ben 300000 lavoratori ignorati dall'opinione pubblica.

>> Bivona, il politico che avevate sempre desiderato votare! Il Potere della Fantasia, il blog che non vi fa mancare nemmeno la buona politica!

>> Secondo gli ultimi dati del Factbook 2008, il nostro Paese confina un po' col terzo mondo ed un po' con l'altro mondo!

>> Una frase del grande Totò

>> Ora capisco perché all'Università certi stupidi riuscivano ad avere sempre voti alti!

>> Nel cortometraggio il deputato olandese definisce la religione islamica «nemica della libertà» e il Corano un testo fascista.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...