martedì 5 agosto 2008

Penso che l'Italia si trasformerà presto in un paese del Terzo mondo, se non del Quarto...

Non c'è dubbio che c'è aria di crisi: la si sente nell'aria, la si percepisce negli atteggiamenti sfiduciati delle persone. Nessuno si fida dei politici e nessuno crede più nelle istituzioni pubbliche. Il nostro Paese diventa sempre più oscuro, sempre più lontano dai nostri pensieri. Ognuno si chiude nell'egoismo del proprio orticello e non ha nessuna percezione della collettività. La cultura non conta più nulla, la ricerca scientifica non conta più nulla, l'arte non conta più nulla; proprio nel Paese che ha dato i natali a uomini di immensa cultura, che hanno permesso balzi in avanti della conoscenza scientifica, che hanno creato opere d'arte immortali! Che fine hanno fatto questi uomini grandi? Sono stati ingoiati da una politica mediocre, mafiosa, volta all'interesse personale. Ci riusciremo a riportare l'Italia alla grandezza di un tempo? Cosa bisogna fare per ottenere questo obiettivo?

 

Leggi anche:

>> Al Tg5 stanno glorificando Berlusconi! Dicono che ha trionfato sui rifiuti in Campania!

>> Il Ministro Gelmini ripristina il 7 in condotta, ma nel frattempo elimina ben 100000 cattedre. Altro che qualità della scuola! Qui siamo allo sfascio

>> Precari: l'arte di resistere. Tristissimo, ma è tutto vero... (filmato)

>> I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

>> Si torna a parlare di professori precari in tv. Il triste destino di ben 300000 lavoratori ignorati dall'opinione pubblica.

>> Bivona, il politico che avevate sempre desiderato votare! Il Potere della Fantasia, il blog che non vi fa mancare nemmeno la buona politica!

>> Secondo gli ultimi dati del Factbook 2008, il nostro Paese confina un po' col terzo mondo ed un po' con l'altro mondo!

>> Una frase del grande Totò

>> Ma dopo queste elezioni con il nuovo Governo le città italiane si ridurranno come in questa foto?

>> Allarme bullismo: Padoa Schioppa ruba la merenda a Fioroni!

>> Ora capisco perché all'Università certi stupidi riuscivano ad avere sempre voti alti!

>> Nel cortometraggio il deputato olandese definisce la religione islamica «nemica della libertà» e il Corano un testo fascista.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...