Le arti marziali sono sempre affascinanti, sia viste “dal vivo” dai maestri e dagli sportivi che le praticano, sia nelle rappresentazioni cinematografiche (quelle di qualità ovviamente, come i films di Bruce Lee).
In questo filmato che ho trovato per caso su YouTube, vediamo alcune tecniche di combattimento spiegate con un mezzo moderno come la grafica 3D al computer. Il risultato è davvero bello e spettacolare.
Una cosa è sicura: gli atleti che si “esibiscono” in queste dimostrazioni, non si fanno mai male ;-) E’ uno dei vantaggi dell’uso del computer.
La cosa che mi ha colpito di più è che in questo video sono stati inseriti persino vettori forza che mostrano la direzione e il verso delle forze applicate, formule di fisica, tempi di reazione, velocità di impatto e di rotazione, pressioni esercitate, e altre cose davvero molto interessanti.
Buona visione a tutti.
_____________________________________________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Mitologia greca – Il mito di Narciso
>> Valentino Rossi contro Jorge Lorenzo - Catalunya 2009
>> Corso di inglese online gratuito
>> Coca Cola contro Pepsi. La battaglia per la cola. (video documentario)
>> Fontana spettacolare a Barcellona
>> Canguro che si dedica all’autoerotismo
>> Il video più spettacolare di un tornado
>> Meduse che fluttuano nelle profondità degli abissi marini
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!