Pagine

martedì 28 gennaio 2014

Estas Tonne - The Song of the Golden Dragon (video)

Sono sempre stato un appassionato di musica anni '70. Significa che sono cresciuto a colpi di Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull, Led Zeppelin, PFM e company. Ciò significa che riesco, almeno credo, ad apprezzare la buona musica. Mi ha impressionato il fatto che non conoscessi un chitarrista come Estas Tonne. Eppure è così: l'ho scoperto solo alcuni giorni fa grazie ad un post su facebook. Sono imperdonabile per tanta ignoranza? Ovviamente sono del tutto imperdonabile! :-)

Ma se qualcuno volesse perdonarmi lo stesso, vi segnalo questo filmato in cui Estas Tonne si esibisce per strada. Si tratta di 9 minuti da pelle d'oca! Provare per credere!

Buona visione a buon ascolto a tutti.

3 commenti:

  1. Johnny Winter live al Beat Club
    https://www.youtube.com/watch?v=ASUKpPxvpD0

    RispondiElimina
  2. Gli LP di Johnny Winter sono da collezione, anche se dal Rock and Roll anni '70 è poi passato al Blues (vedi la sua versione di SusieQ).
    La canzone per cui vengono ricordati è Frankenstein dell'Edgar Winter Group (vi suonavano tutti e due i fratelli albini, Johnny ed Edgar), mentre Johnny B Goode (che sembra centrare con Johnny Winter) è di Chuck Berry. Ha suonato anche con Muddy Water, Lee Hoker, Rick Derringer ed altri.
    Purtroppo anche Johnny Winter come tutti i cantautori si strafà di droghe... nel suo caso cannabis e narcotici vari
    -,-''

    In generale i video del Beat Club (club tedesco che trasmetteva video di cantanti rock...) sono tutti da guardare. Li trovo migliori di quelli dell'Ed Sullivan Show.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!