Pagine

domenica 20 marzo 2011

4 anni del Potere della Fantasia

 

Era il 20 marzo del 2007 quando ho scritto il primo post del blog Il Potere della Fantasia. Da allora sono passati esattamente quattro anni e il blog è cresciuto più di quanto mi aspettassi e adesso, dopo avere visto passare più di 2 milioni di visitatori Sorriso, mi sento il dovere di tirare un po’ le somme della mia esperienza di blogger.

Fare il blogger è bello, lo ammetto Occhiolino. La cosa mi diverte, anche se adesso sta cominciando a diventare abbastanza impegnativo. Mantenere il ritmo di due post al giorno non è sempre facile, perché significa avere sempre alcune idee pronte per ogni giorno. A volte le idee non vengono e si soffre della “crisi della pagina bianca”. Per fortuna non capita spesso, anche perché gli argomenti scientifici non mancano mai, quindi quando dico che a volte manca qualche idea mi riferisco al fatto che non sempre si riesce a trovare il modo migliore per esprimere certi concetti.

Per il futuro ho intenzione di ampliare gli argomenti che tratto, aggiungendo dei post sul cinema, sulle tecniche cinematografiche, sugli effetti speciali e su come realizzare anche dei semplici effetti speciali su foto e filmati fatti in casa. Ovviamente non vi farò mancare mai i soliti argomenti di Fisica, Matematica, energie rinnovabili, vulcani, astronomia, ecc… Sorriso

Buona lettura e continuate a leggermi numerosi.


3 commenti:

  1. Tanti auguri a te! Tanti auguri a te!
    Posso solo dirti che il mio blog, che in realtà sarebbe l'ultimo da me aperto ma l'unico ad essere sopravvissuto, ha un anno e molte volte diventa un vero e proprio impegno. È sempre così, iniziamo per passione ma dopo qualche mese cominciamo a sentirlo talmente nostro che diventa un costante impegno per la nostra mente :-)
    Meno male che non mi metto nessun numero di post da pubblicare al giorno... semplicemente pubblico quando ne ho voglia. Ammetto però che è già impegnativo, a volte, anche così :-)

    Finirai sicuramente nella mia blogroll ;-)

    E.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo per il tuo interesse. Vedo che sei uno scrittore (come me, se mi si perdona l'immodestia) e forse sei capitato qui cercando blog di altri scrittori. Anche tu finirai nella mia blogroll :-)

    RispondiElimina
  3. In realtà non mi ricordo neanche di come sono capitato qui :-) Semplicemente questa mattina go aperto google reader è ho trovato questo articolo tra le news. Sarà capitato senz'altro uno di quei giorni in cui cerco a casaccio nella blogosfera e mi aggiungo tra i lettori dei blog che stimolano il mio interesse, per poi tante volte rimandare una lettura molto più attenta ai giorni dopo (non sempre ho tempo di leggere tutto con attenzione e commentare come si deve).

    Ma certo che ti perdono l'immodestia, ma devo dire che sentirmi chiamare scrittore fa sempre un certo effetto, almeno su di me :-)

    E.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!