martedì 28 gennaio 2014

Estas Tonne - The Song of the Golden Dragon (video)

Sono sempre stato un appassionato di musica anni '70. Significa che sono cresciuto a colpi di Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull, Led Zeppelin, PFM e company. Ciò significa che riesco, almeno credo, ad apprezzare la buona musica. Mi ha impressionato il fatto che non conoscessi un chitarrista come Estas Tonne. Eppure è così: l'ho scoperto solo alcuni giorni fa grazie ad un post su facebook. Sono imperdonabile per tanta ignoranza? Ovviamente sono del tutto imperdonabile! :-)

Ma se qualcuno volesse perdonarmi lo stesso, vi segnalo questo filmato in cui Estas Tonne si esibisce per strada. Si tratta di 9 minuti da pelle d'oca! Provare per credere!

Buona visione a buon ascolto a tutti.

3 commenti:

  1. Johnny Winter live al Beat Club
    https://www.youtube.com/watch?v=ASUKpPxvpD0

    RispondiElimina
  2. Gli LP di Johnny Winter sono da collezione, anche se dal Rock and Roll anni '70 è poi passato al Blues (vedi la sua versione di SusieQ).
    La canzone per cui vengono ricordati è Frankenstein dell'Edgar Winter Group (vi suonavano tutti e due i fratelli albini, Johnny ed Edgar), mentre Johnny B Goode (che sembra centrare con Johnny Winter) è di Chuck Berry. Ha suonato anche con Muddy Water, Lee Hoker, Rick Derringer ed altri.
    Purtroppo anche Johnny Winter come tutti i cantautori si strafà di droghe... nel suo caso cannabis e narcotici vari
    -,-''

    In generale i video del Beat Club (club tedesco che trasmetteva video di cantanti rock...) sono tutti da guardare. Li trovo migliori di quelli dell'Ed Sullivan Show.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...