venerdì 22 novembre 2013

Come fare una pala eolica in casa (video)

Per fortuna riesco sempre a trovare qualche video nuovo su turbine eoliche e pannelli solari fai da te. La mia impressione è che stiano lentamente diminuendo, ma spero di sbagliarmi. Forza autocostruttori! Le energie rinnovabili sono il nostro futuro, non bisogna smettere di portare avanti la cultura dell'energia pulita e questo tipo di iniziative di fai da te sono molto utili per fare ciò.

In questo video possiamo vedere una interessante pala eolica fatta in casa realizzata con pezzi di recupero a impatto zero con l'ambiente. L'autore è un ragazzo (questo mi fa piacere) che ci mostra gli "ingredienti" per costruire una semplice turbina eolica in grado di produrre 6v in corrente continua. Non avrà una grande utilità pratica, ma può essere un utile esercizio per tutti coloro che intendono autocostruirsi degli impianti eolici che possono alimentare effettivamente dispositivi elettronici e persino piccoli elettrodomestici.

Buona visione a tutti del filmato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...