giovedì 10 novembre 2011

11 novembre 2011: la fiera delle stupidaggini.

Stiamo parlando del fatidico 11/11/11 che secondo qualcuno potrebbe portare grandi catastrofi o una nuova era di amore e ascensione spirituale. In realtà è molto facile orientarsi in mezzo a questa selva di sciocchezze, basta sapere che i numeri hanno un significato solo quando questo significato non lo “proiettiamo” noi stessi con le nostre menti.

La “numerologia” infatti è molto più simile all’astrologia che alla matematica. Si tratta di una pseudoscienza che cerca di trovare delle relazioni (del tutto arbitrarie) tra i numeri e i significati appartenenti al mondo mistico ed esoterico.

Per comprenderci meglio, dire che la data 11/11/2011 abbia un qualsiasi significato è equivalente a dire che il numero 17 porta sfortuna!

Secondo voi il 17 porta davvero sfortuna? Se non credete a queste cose non avete nemmeno motivo per credere che giorno 11 novembre 2011 possa accadere qualcosa di “insolito”.

Nulla è insolito. Perché un terremoto, un’inondazione, un incidente, un attentato, una rivoluzione, la nascita o la morte di un uomo importante che cambierà la storia dell’umanità, non sono fatti “insoliti”, perché ogni giorno porta con se le proprie minacce e le proprie vittorie. E anche se in questo fatidico giorno dovesse davvero accadere qualcosa di particolare, ce ne sarà un altro molto diverso in cui accadranno fatti ancora più importanti.

Certo, se arrivassero gli alieni sarebbe un fatto senza precedenti, ma quanto ci scommettete che l’11 novembre 2011 questo fatto eclatante non accadrà? Occhiolino

Lo sappiamo, le Torri Gemelle sono state abbattute l’11 settembre (ecco di nuovo il numero 11), ma ad esempio la Seconda Guerra Mondiale (che fu una catastrofe), cominciò l’1 settembre 1939. E’ vero che l’11 maggio 2011 c’è stato il terremoto in Giappone, ma il maremoto nell’Oceano indiano del 2004 (230000 morti) ad esempio avvenne il 26 dicembre, un giorno che secondo la nostra tradizione non dovrebbe essere sfortunato! Ed è anche vero che un terremoto verificatosi l’11 gennaio 1693 provocò migliaia di vittime in Sicilia, ma è anche vero che il terremoto di Messina del 1908 avvenne giorno 28 dicembre, un altro numero ben diverso dall’11.

Non è vero che gli eventi più importanti (positivi o negativi) avvengono sempre di giorno 11, questa è solo una nostra impressione che viene ingigantita da quelli che divulgano certe sciocchezze e che selezionano solo gli eventi che sono accaduti di giorno 11 (o in anni che contengono la cifra 11) e scartano appositamente tutti gli altri.

Gli eventi importanti possono avvenire in qualsiasi momento, quindi non preoccupatevi per l’11 novembre 2011. Potrebbe essere un giorno come un altro, anche se vi auguro che possa essere un giorno straordinario per molti di voi, in positivo ovviamente Occhiolino.


2 commenti:

  1. sono assolutamente d'accordo con te.
    quello che potrebbe accadere oggi, poteva accadere ieri o potrà accadere domani, ma a quel punto forse nessuno ci farebbe caso.
    è tutta una questione mediatica per distorglierci dai veri problemi che ci affliggono.
    boh!
    non sò cosa dire.
    ciao
    marinella

    RispondiElimina
  2. In effetti c'è poco da dire. L'importante è che chi non crede in queste cose fa capire agli altri per quali motivi non ci crede.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...