domenica 17 aprile 2011

Com’è nata la Terra. Racconto che dura meno di tre minuti.

 

La Terra è nata più di 4 miliardi di anni fa dal materiale gassoso e roccioso che orbitava attorno al nostro allora giovane Sole. La nascita della Terra è quindi una storia lunga e riuscire a raccontarla in poco tempo è una sfida non da poco.

Nascita della Terra

Tuttavia non è il caso di arrendersi e qualcuno ci ha provato, come l’autore di questo video che ho trovato su YouTube, che la storia della nascita della Terra ce la racconta addirittura in meno di tre minuti. Facendo uso di poche immagini, ma significative, e delle teorie più “in voga” nel mondo scientifico, riesce perfettamente nell’intento. Ovviamente l’origine della Terra è ancora un argomento piuttosto “scottante” a causa del fatto che non tutte le ipotesi sono certe e molti fatti sono ancora difficili da spiegare.

Adesso vi lascio al breve, ma suggestivo, filmato che ho trovato (vi posso segnalare solo il link, in quanto l’incorporamento è stato disattivato su richiesta dell’utente).

Buona visione.

http://youtu.be/CTZLSwYkJz4


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...