giovedì 11 novembre 2010

Sonata per pianoforte “la tempesta” di Beethoven

 

Se gli alieni venissero a visitare la Terra e per prima cosa dovessero sentire questa musica potrebbero credere che noi terrestri abbiamo le palle quadrate! Sarebbe meglio non fargliela sentire, così almeno non li inganniamo Occhiolino. Per fortuna ormai la maggior parte delle informazioni si trova su Internet e c’è scarso pericolo che possa “sfuggire” nello spazio con le trasmissioni radio. (In realtà bisogna sapere che le trasmissioni radiotelevisive non riescono a superare una distanza maggiore di un anno luce senza indebolirsi irreversibilmente).

In ogni caso ce la ascoltiamo noi, perché le orecchie e il cervello hanno bisogno di cose belle, almeno una volta ogni tanto.

Si tratta della Sonata per Pianoforte No. 17 in Re minore, Opus 31 No. 2, “La Tempesta”, Terzo Movimento, di Beethoven. Suona Wilhelm Kempff. La registrazione è stata fatta a Parigi nel 1968.

Buon (e stavolta è buono davvero) ascolto Sorriso

Sonata per pianoforte La Tempesta di Beethoven

_____________________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...