domenica 14 novembre 2010

La sconfitta della Ferrari non va condannata

 

In queste ore si sta discutendo molto (forse troppo) della sconfitta della Ferrari al mondiale di Formula 1. Si è trattato di un errore strategico e non di incapacità di Alonso. C’è stata un po’ di sfortuna perché oltre all’errore strategico di fare fermare Alonso al 13° giro per il cambio gomme, la Ferrari era piuttosto lenta come velocità massima (a causa delle scelte aerodinamiche fatte), quindi non è stato possibile effettuare sorpassi.

Non c’è però, secondo me, nessuna critica da fare alla Ferrari, visto che la Red Bull in realtà è stata sempre più veloce per tutta la stagione, quindi semmai la Ferrari avrebbe avuto solo il grande merito di averla insidiata pericolosamente fino alla fine.

Non posso fare altro, quindi, che fare i miei complimenti alla Ferrari, ai suoi tecnici, ai meccanici e ai piloti per averci fatto vivere una stagione di Formula 1 del 2010 piena di emozioni Sorriso e tanti complimenti anche a Vettel che è diventato il più giovane campione della storia della Formula 1 Occhiolino. Guardate la sua felicità nella foto…

________________________________

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te, siamo pur sempre arrivati secondi nel mondiale piloti. Certo non bisogna negare che oggi c'è stato un grave errore di strategia che secondo me è dovuto da una dirigenza nel team poco autorevole. Tuttavia sono contento del risultato ottenuto se penso ai punti che aveva la ferrari prima del gran premio di monza. Forza Ferrari!!!

    RispondiElimina
  2. In questi casi bisogna mantenere sempre un atteggiamento positivo.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...