lunedì 4 ottobre 2010

Televisore 3D: un bisogno reale, oppure è un modo per vendere nuovi televisori?

 

Ultimamente nei negozi di elettronica si assiste ad un vero “assedio” di nuovi televisori in 3D. Anche al Photokina si è visto molto che riguardava i televisori in 3D. Ma cosa c’è sotto questo fenomeno? In realtà i produttori lo confessano apertamente: le tecnologie in 3D, che sono state sviluppate, servono esclusivamente a spingere la gente a comprare nuovi televisori. Si vuole dare l’impressione, anche a coloro che hanno comprato da poco un televisore al plasma o lcd full HDMI, che esista qualcosa che è ancora “più avanti”.

Nel filmato di questo post vengono anche mostrate le nuove videocamere e fotocamere Panasonic in grado di filmare e fotografare direttamente in 3D. La domanda sorge spontanea: il 3D è davvero necessario? Secondo il mio modesto parere, la risposta la possiamo trovare facilmente nel passato della storia della televisione. Quando c’era il bianco e nero, il colore era poi così necessario? La risposta potete darvela da soli…

Buona visione del filmato.

2 commenti:

  1. stavo giusto leggendo un articolo sul tema ;-) http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-10-04/toshiba-dicembre-giappone-primi-161416.shtml?uuid=AYqDngWC ,-)

    RispondiElimina
  2. Il 3D senza occhiali è già qualcosa di più interessante. Comunque il 3D si diffonderà solamente quando le normali trasmissioni tv saranno in 3D. Per vedere solo qualche film ogni tanto non vale la pena spendere tanti soldi.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...