martedì 26 ottobre 2010

Auto ecologiche al Los Angeles Auto Show

 

Auto ecologiche. Il 9° Los Angeles Auto Show (dal 19 al 28 novembre 2010) presenterà una meravigliosa linea di automobili futuristiche disegnate dalle case automobilistiche più note al mondo. Si tratta di Honda, Nissan, Volvo, Mercedes, Cadillac e del costruttore di auto di lusso Maybach. Tutte partecipano al premio dell’auto più “green” dell’auto show, in cui la maggiore sfida consiste nell’avere il miglior comfort con il miglior stile e con il maggior risparmio energetico. Le auto devono avere una massa inferiore a 680 kg e funzionare con energie rinnovabili.

Ecco alcuni dei modelli di auto ecologiche presentate al Los Angeles Auto Show.


Honda-Air-3

Questa è la Honda Air. Funziona ad aria compressa anziché a benzina o gasolio. La sua massa di soli 363 kg è davvero sorprendente.


NissaniV

La Nissan V è realizzata da un unico pezzo di materiale in biopolimero.


Volvo-Air-Motion-3

Composta da meno di mille pezzi, la Volvo Air Motion è alimentata da motori ad aria compressa, il che la rende non solo verde, ma anche leggera. In effetti, pesa meno di un auto da corsa di F1.


CadillacAera2-e1288028239803

Anche se può assomigliare alla prossima generazione di Batmobile, la Aera Cadillac è un futuristico coupé 2 + 2, che è stato progettato per funzionare con combustibili alternativi con un’autonomia di ben 1600 chilometri. Anche la Aera Cadillac funziona ad aria compressa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...