lunedì 16 agosto 2010

Turbina eolica fai da te. Un filmato mostra le fasi della costruzione

 

In questo filmato vengono mostrate le varie fasi di realizzazione di una turbina eolica fai da te. Possiamo vedere l’alternatore che è stato usato e il modo in cui è stato integrato nella meccanica della turbina eolica. E’ possibile vedere anche alcuni dettagli della realizzazione delle pale della turbina.

Buona visione.

2 commenti:

  1. L'ALTERNATOER D'AUTO SE NON VIENE MODIFICATO NEGLI AVVOLGIMENTI E NON SI APPLICANO I MAGNETI AL NEODIMIO SUL RORORE, PRODUCE QUALCOSA SOLO AL DI SOPRA DI 1000 GIRI AL MINUTO E SOLO SE VIENE ECCITATO DALLA CORRENTE DI UNA BATTERIA.

    L'EOLICO IN CONDIZIONI NORMALI PRODUCE 200 GIRI AL MINUTO CIRCA DI ROTAZIONE. PERCIO.......

    RispondiElimina
  2. E' ovvio che se si usa un alternatore a magneti permanenti, come ho letto in giro che si possono trovare, non è necessario fare modifiche all'alternatore dell'auto e nemmeno usare rapporti di trasmissione per raggiungere il giusto numero di giri. Però se si vuole costruire tutto con materiali riciclati occorre un po' aguzzare l'ingegno ;-)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...