domenica 15 agosto 2010

Nasce “solareeolico.it”, un blog dedicato all’energia solare e a quella eolica.

 

Quali sono le fonti di energia rinnovabile più a portata di mano al giorno d’oggi? E’ semplice: sono l’energia solare e l’energia eolica. Si tratta delle fonti più usate finora, ma che potrebbero (e in verità dovrebbero) essere ancora più utilizzate.

Ovviamente esistono altre fonti energetiche rinnovabili che sono in via di sperimentazione, ma per il momento perché non utilizzare al meglio quelle che già conosciamo bene?

Il nuovo blog www.solareeolico.it è un piccolo contributo alla divulgazione delle conoscenze sull’energia solare e sull’energia eolica.

solare eolico

Vi si scrive di nuove tecnologie sui pannelli solari, sulle turbine eoliche, news dall’Italia e dall’estero su argomenti attinenti. Viene anche posta una particolare attenzione all’autocostruzione sia di pannelli solari che di turbine eoliche. Sì, perché al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che, con spesa irrisoria e strumenti utilizzabili da chiunque, si costruiscono da soli pannelli solari e turbine eoliche per la propria abitazione.

Ovviamente in questo nuovo blog vi faranno vedere, con filmati e tutorial corredati di immagini e spiegazioni, come hanno fatto questi abili autocostruttori a realizzare i loro lavori.

Buona visita al blog www.solareeolico.it e buone fonti di energia pulita :-)

_______________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...