venerdì 9 luglio 2010

Pannelli solari italiani a Shangai in Cina

 

Avanzatissimi pannelli solari di produzione italiana arrivano in Cina. Infatti appartengono all'impresa salentina Solari Costruzioni, i due prodotti selezionati dal Ministero per la Pubblica amministrazione e l'innovazione che parteciperanno all'Expo Shanghai 2010 (in programma dal 1 maggio al 31 ottobre 2010).
Il primo progetto ci chiama Slim; si tratta di un pannello solare con uno spessore di soli 45 millimetri ed è tra i più sottili sul mercato. Il suo maggiore vantaggio consiste nel poter essere posizionato anche dove attualmente è molto difficile montare pannelli solaritradizionali” (per motivi estetici o tecnici).
Il secondo progetto esposto in Cina è Clima, una macchina che unisce l'impianto solare termico al fotovoltaico. Insieme per produrre acqua calda, riscaldamento e condizionamento dell'ambiente. I due progetti verranno esposti nel padiglione Italia dal 27 luglio al 6 agosto del 2010.

Il filmato presentato sotto mostra un’intervista molto interessante ad Antonio Bee della Solari Costruzioni che ci racconta la storia molto interessante dell’azienda. Bee inoltre fa alcune considerazioni molto acute sullo sviluppo delle energie alternative in Italia e nel resto del mondo.

Da non perdere!

Buona visione e buon ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...