martedì 25 maggio 2010

Come fare l’amore. Un approccio scientifico.

 

Il sesso resta un tabù anche nella nostra civiltà piena di eccessive libertà. Questo succede perché in realtà è difficile gestire le profonde emozioni legate alla sessualità. Il sesso genera ansia sia negli uomini che nelle donne, ma l’insicurezza psicologica che ne deriva può essere arginata proficuamente con la conoscenza. Per questo motivo è opportuno fornire ai giovani le conoscenze fondamentali sulla sessualità e sul rapporto sessuale.

fare l'amore (Amore e Psiche)

Molto spesso sono infatti i più giovani ad avere le idee e le convinzioni più distorte e questo a causa della diffusione della pornografia e di una mentalità che tende ad avere scarso rispetto del corpo femminile e che predica anche un tremendo egoismo.

In questo filmato possiamo leggere molte cose interessanti riguardo alla sessualità umana e vi si sfatano anche alcuni celebri “miti” come l’orgasmo vaginale e il “punto G”. I contenuti si riferiscono al 9° Congresso Europeo di Sessuologia EFS (European Federation of Sexology), Roma 2008 (Dr. V. Puppo. Medico-Sessuologo).

Le slide del video scorrono piuttosto velocemente, quindi se volete leggerle con la dovuta calma vi conviene cliccare sul pulsante di pausa (||) e poi di nuovo play (il triangolino) per ripartire.

Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...