giovedì 8 aprile 2010

Google Chrome accresce la sua popolarità più velocemente dei browser rivali

 

Tra febbraio e marzo 2010 il browser internet Google Chrome è arrivato a catturare il 6,1% delle preferenze dei web navigatori tenendo indietro i suoi diretti avversari Safari e Opera e riducendo il suo distacco da Firefox, che al momento detiene il 24,5% delle preferenze d’uso. Tutto questo avviene a spese del browser Microsoft: Internet Explorer, il quale continua il suo inesorabile declino. Il browser Google in questo modo ha aumentato la sua popolarità molto velocemente, più velocemente dei suoi diretti competitori.

Personalmente sono convinto che nei prossimi anni vedremo una maggiore attenzione nella scelta del software per navigare su internet e che non ci sarà più una così netta egemonia del browser Microsoft. Sarà una bella battaglia combattuta con le armi della velocità del browser e della sua sicurezza.

Possibilmente non ci sarà proprio un vero vincitore in questa lotta, ma ciascuno potrà scegliere il browser preferito in base alle prestazioni che garantisce in rapporto alle proprie esigenze personali.

Voi che browser usate di solito?

2 commenti:

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...