domenica 7 marzo 2010

Diagnosi energetica

 

In questo interessante filmato possiamo vedere come sia possibile ottenere un risparmio energetico notevole dalla propria abitazione effettuando una diagnosi energetica. Con una tecnica di termografia è possibile scovare tutti i punti della casa che presentano dispersioni termiche ed è quindi possibile in questo modo intervenire per ovviare alle perdite. Le coibentazioni vanno posizionate con la massima attenzione per ottenere risultati ottimali.

Vi invito a vedere il filmato, perché spesso non ci si rende conto (e io sono il primo che ancora non sono intervenuto in questo senso, ma lo farò il più presto possibile) che le nostre case “sprecano” una quantità enorme di energia senza che noi neanche ce ne accorgiamo. Recentemente hanno trasmesso un servizio su Le Iene in cui mostravano le dispersioni di calore dei negozi che lasciano le porte aperte. In realtà nelle nostre case ci possono essere delle dispersioni “nascoste” ancora maggiori.

Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...