giovedì 4 marzo 2010

Come riuscivano i dinosauri a fare sesso?

 

E’ un po’ difficile immaginare due dinosauri mentre facevano sesso senza pensarli goffi e impacciati. In effetti, se si pensa che alcuni potevano pesare quanto 10 elefanti, abbiamo qualche difficoltà a considerarli degli acrobati del kamasutra! ;-)

In questo breve filmato possiamo vedere un frammento di un documentario di Discovery Channel dedicato al sesso dei dinosauri (il video è in inglese). Il documentario è intitolato “Tyrannosaurus sex”, storpiando scherzosamente il nome scientifico del famoso Tyrannosaurus Rex. Il realtà il filmato mostra altri dinosauri, chiamati titanosauri, facenti parte del genere dei “teropodi”, a cui appartengono le specie di dinosauri in assoluto più grandi.

Se seguite questo link al documentario Tyrannosaurus Sex, potrete trovare altre interessanti informazioni riguardo al sesso dei dinosauri, ad esempio vedrete che il pene di un titanosauro poteva raggiungere la lunghezza di 3,65 metri!

Sorprendentemente si ritiene che i dinosauri si accoppiassero come molti altri animali terrestri attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...