martedì 23 febbraio 2010

Un uovo dentro un uovo, fake o verità?

 

Un signore di Auckland, Jimmy Biggen, ha fatto una scoperta inaspettata mentre stava facendo colazione: ha trovato un uovo all’interno di un uovo!

Si tratta di un evento estremamente raro e Jimmy Biggen spera che possa portargli grandi vantaggi. Si tratta di una cosa (forse) vera, anche se molto rara. Gli esperti dicono che in media si può verificare una volta ogni tre milioni di uova.

Biggen ha avuto un flusso costante di visite da vicini curiosi, ma anche di giornalisti e reti televisive, che vogliono vedere l’uovo doppio. Questa fama improvvisa lo ha convinto che potrebbe sfruttare l’occasione per averne vantaggi economici.

Una delle prime segnalazioni di un fenomeno simile risale al 1250, quando il frate domenicano Alberto Magno registrò la sua scoperta di un uovo con due gusci.

Gli esperti credono che il fenomeno si verifichi prevalentemente in galline giovani che hanno raggiunto da poco la maturità sessuale, ma la spiegazione fornita in questo sito, sembra non avere molto senso :-)

Fake o verità? Internet è piena di sorprese e se avrò altre notizie, vi informerò.

______________________

5 commenti:

  1. Ci pensi se confezionassero così anche le uova di Pasqua?
    Un uovo dentro l'altro; una matrioska di puro sollucchero!
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  2. Spero che qualche industria prenda spunto da questa notizia per produrre le uova di Pasqua ;-)

    RispondiElimina
  3. é verooo :) a me è successo stasera.. mia mamma aveva un uovo grande in frigo.. io l'ho rotto pensando ci fossero due tuorli invece c'era un uovo dentro all'uovo.. ma dentro non aveva il tuorlo. solo l'albume...
    I casi strani della vita...

    RispondiElimina
  4. Ben fatto trinity, la tua testimonianza è preziosa. Adesso sappiamo che il fatto si ripete :-)

    RispondiElimina
  5. è successo pure a me oggi.... che impressione ho rotto l'uovo e insieme a dell'albume c'era un altro uovo.. che dentro aveva il tuorlo

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...