lunedì 28 dicembre 2009

Pirati informatici cinesi truccano Linux Ubuntu per farlo somigliare a Windows XP

La Cina è da molti anni la patria della contraffazione, o almeno così si dice. Nelle fiere è possibile trovare una enorme quantità di prodotti "clonati", come borse, scarpe, vestiti e tante altre cose.

Mai avremmo immaginato che si potesse clonare un intero sistema operativo! Il sito Downloadsquad segnala come in un sito cinese sia possibile scaricare una distribuzione Linux Ubuntu con un aspetto esattamente uguale a quello di Windows XP!

Perché gli hacker cinesi hanno usato Ubuntu per contraffare Windows XP? La riposta è perché la loro precedente versione pirata era stata soppressa da Microsoft. La distribuzione Ubuntu "truccata" è scaricabile dal sito Ylmf OS. Il sito è interamente in lingua cinese, quindi è difficile capire esattamente cosa ci sia scritto. Pare anche che la distribuzione stessa sia in cinese. Se qualcuno è in grado di tradurre qualcosa potrebbe fornire altre informazioni.

In ogni caso questa contraffazione sembra davvero ben fatta! ;-)



2 commenti:

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...