lunedì 28 dicembre 2009

Botti di capodanno. Una guerra inutile!

 

Si avvicina il momento del capodanno che ci porterà nel 2010. Insieme ai festeggiamenti ci aspetta anche una piccola “guerra privata” che tanto piccola non è. I botti di capodanno generano incidenti senza pietà. Per il capodanno 2009 ci sono stati 25 feriti di cui 4 gravi. Si tratta di incidenti, ma sono incidenti che potrebbero essere facilmente evitati se non si indulgesse nella insana “tradizione” di fare esplodere ogni tipo di diavoleria e per giunta in casa propria!

Conosco persone che nutrono una vera a propria passione per i botti di capodanno e ogni anno ne devono fare esplodere sempre di più e sempre più potenti. Spero che i lettori di questo blog, e di questo post in particolare, invece abbiano in programma un capodanno più tranquillo, lontano dagli esplosivi.

Ricordiamo che in questo momento in varie parti del mondo ci sono guerre sanguinose che si protraggono da anni. I bambini che vivono in quelle tristi zone del mondo farebbero volentieri a meno degli esplosivi, noi invece ai nostri bambini gli esplosivi glieli mettiamo in mano per divertimento. A volte le nostre “tradizioni” sono davvero assurde…

4 commenti:

  1. Spero che certe "tradizioni" si perdano presto

    RispondiElimina
  2. ... ero in California lo scorso anno durante la tradizionale festa Messicana del 5 di maggio e mi immaginavo gia' di vedere qualche fuoco artificiale caratteristico per le strade di Los Angeles!

    ... invece la settimana prima sono apparsi un po' (Neppure tanti) di cartelloni stradali che mostravano un poliziotto Californiano in divisa ed una semplice scritta che pressapoco diceva così':

    I fuochi artificiali sono proibiti e gli autori verranno perseguiti :-)

    ... il resto lo potete immaginare, il giorno incriminato silenzio assoluto per le strade e se i messicani hanno voluto tirare qualche Petardone hanno dovuto andare all' ambasciata Messicana dove si teneva un pubblico Party per tutti quelli che volevano parteciparvi !

    Per i buoni intenditor gia' troppe parole e mi associo all' augurio che almeno la fortuna ci aiuti a ridurre al minimo orbi e feriti!

    :-)

    RispondiElimina
  3. Questa è la dimostrazione che la stupidità umana in qualche modo si può arginare... ;-)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...