domenica 24 maggio 2009

Esami di Stato. Le prove scritte d’esame degli anni passati

 

Ecco una serie di link sulle prove di esame di Stato degli anni scorsi.

Le informazioni sulle prove scritte degli esami di Stato sono sparse un po’ dovunque nel web. A volte si trovano solo le tracce, in altri siti si trovano anche le soluzioni (come nel caso delle prove di Matematica o di altre discipline).

Ho raccolto una serie di link utili per tutti coloro che cercano prove scritte degli esami in modo tale da perdere meno tempo possibile nella ricerca di questo tipo di risorsa.

A TUTTA SCUOLA

http://www.atuttascuola.it/scuola/tutto.htm

Sito davvero molto completo dedicato alla scuola e agli esami di Stato. E’ possibile trovare numerose risorse sia per gli studenti che per i docenti.

Educazione&Scuola

http://www.edscuola.it/esami.html

Sezione del sito Educazione&Scuola dedicata agli esami di Stato. Molto completo con risorse utili sia per studenti (prove d’esame, commissioni, ecc…) che per docenti.

Scuolidea

http://www.scuolidea.it/DIDATTIKA/esami.htm

Commissioni, terze prove, tesine, risorse, suggerimenti, tracce e soluzioni. In questo sito non manca proprio nulla riguardo agli esami di Stato.

Ziolupo.com

http://www.ziolupo.com/maturita/maturita_2009_esame_stato.htm

Maturità 2009: tesine appunti e previsioni, versioni di latino e greco degli scorsi anni. In questa pagina si parla dell’esame di Stato del 2009, e si azzardano persino delle previsioni sulle tracce! ;-)

Forum Maturità 2009

http://skuola.tiscali.it/forum/maturita-2009/

Forum di discussione dedicato all’esame del 2009. Aiuti su tesine e percorsi, ma anche su dubbi e paure. Indiscrezioni e voci di corridoio sulle prove che potrebbero uscire.

__________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Imparare a usare il computer è necessario

>> Come mai ci hanno sempre inculcato che "ma però" è un'espressione sbagliata?

>> Wikilatin: l'Enciclopedia Libera di Latino

>> Protesta degli insegnanti precari: troppo poche le immissioni in ruolo

>> Si torna a parlare di professori precari in tv. Il triste destino di ben 300000 lavoratori ignorati dall'opinione pubblica.

>> Aprea Bastico: tutta la diretta di questa mattina

>> Maturità 2008, sono state scelte le materie.

>> Test a numero chiuso. Forse verranno annullati. Ma perché non si aboliscono del tutto?

>> Test di ingresso a Medicina e Chirurgia 2007. Due domande erano sbagliate e sono state annullate. Secondo me ce n'è anche un'altra!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...