lunedì 26 gennaio 2009

La sindrome del pene piccolo. Perché la maggior parte dei maschi è convinta di averlo troppo piccolo?

 

L'85 % delle donne è soddisfatta delle proporzioni del pene del partner, tuttavia il 45% degli uomini non è per nulla soddisfatto e desidererebbe avere un organo virile più grande.

Questa percentuale di uomini insoddisfatti è molto alta ed è indice di uno dei disagi più profondamente radicati nella psiche maschile.

Gli urologi Kevan R. Wylie del Royal Hospital di Hallemshire e Ian Eardley del St. James Hospital di Leeds, in Inghilterra, hanno studiato il problema.

La loro conclusione è che il problema non va sottovalutato, poiché può causare delle serie difficoltà nella vita privata dei soggetti. Un difetto immaginario crea le stesse ansie di un difetto reale.

Wylie e Eardley hanno notato che gli studi che riguardano le dimensioni del pene sono molto numerosi. In media il pene eretto varia tra i 13,8 e i 15,5 centimetri di lunghezza e da 11,8 a 12,8 centimetri in circonferenza.

Un pene, per essere davvero molto piccolo, dovrebbe avere una lunghezza inferiore ai 7 centimetri: una condizione molto rara. Nonostante tutto il 45% dei maschi vorrebbero un pene più grande.

La condizione sembrerebbe simile a quella delle donne che in moltissime occasioni vorrebbero avere un seno più grande.

A causa di questa "ossessione" maschile su Internet hanno grande successo alcuni metodi di "ingrandimento" del pene (di dubbia efficacia).

Gli urologi Wylie e Eardley consigliano di prendere sul serio le preoccupazioni degli uomini
Per questo si consiglia la psicoterapia per gli uomini la cui ossessione della dimensione del pene rischia di interferire con la loro vita.

____________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Attenzione a non sculacciare i figli! Potrebbero diventare criminali o sessualmente deviati

>> Gli esperti dicono che l'amplesso perfetto dovrebbe durare tra i 7 i 13 minuti

>> Alcuni ricercatori hanno trovato il gene che causa l'eiaculazione precoce!

>> Le malattie sessualmente trasmissibili

>> Musei del sesso. Ecco una piccola guida sui musei del sesso che si possono trovare in Europa.

>> Lo sapevate che esiste un sito di sondaggi sulle fantasie sessuali? Vediamo che risultati ha ottenuto dal 2001 ad oggi.

>> Un elenco dei disturbi più fastidiosi che esistano al mondo: le disfunzioni sessuali.

>> it.discussioni.sessualita il newsgroup che è lo specchio delle abitudini sessuali degli Italiani.

2 commenti:

  1. Se l'85% delle donne è soddisfatto, significa che si serve da quel 55% degli uomini che ce l'hanno abbastanza grosso da non desiderarne uno più grosso ancora. Calcolando che mediamente ci sono 7 donne per ogni uomo, la percentuale di cornuti si aggira intorno al 75%. Tolto il 30% fisiologico di illusi, questo spiega perchè il restante 45% lo vorrebbe più grande!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...