mercoledì 8 ottobre 2008

Alcuni ricercatori hanno trovato il gene che causa l'eiaculazione precoce!

La causa dell'eiaculazione precoce, secondo recenti studi, non si trova nella mente di chi ne soffre, ma nel suo patrimonio genetico. Niente di psicologico quindi, ma c'è una causa ben più concreta. Si tratta di un gene che controlla l'ormone serotonina. Coloro che hanno la versione "sbagliata" di questo gene, arrivano all'eiaculazione in un tempo che è almeno la metà rispetto a coloro che non hanno problemi.

Lo studio è stato condotto dal dottor Marcel Waldinger su 89 uomini che hanno sempre sofferto di eiaculazione precoce. Per un mese le loro partner a casa hanno usato un cronometro per misurare il tempo che intercorreva tra l'inizio del rapporto sessuale e l'eiaculazione. I dati raccolti sono stati messi a confronto con quelli di altri 92 uomini che non soffrono di alcun disturbo.

Negli uomini con eiaculazione precoce la serotonina era molto meno attiva tra i nervi nella sezione del cervello che controlla l'eiaculazione. Il dottor Waldinger afferma che il basso livello di questo ormone impedisce un corretto trasferimento dei segnali nervosi. Ciò contraddice la convinzione, che dura da anni, che questo disturbo sia di origine psicologica.

Naturalmente questo risultato potrebbe portare ad una svolta nel trattamento dell'eiaculazione precoce, visto che si potrebbe anche arrivare ad realizzare dei farmaci che la riducono o la eliminano del tutto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Volete sapere come fanno i medium a fare volare un tavolo? Guardate questo filmato!

>> Perché la torre di Pisa non cade?

>> Un'oca preistorica gigante raggiungeva le dimensioni di un piccolo aereo!

>> L'evoluzione e il futuro delle mani dei robot!

>> Come funziona il Large Hadron Collider (LHC)

>> LHC: numeri da capogiro

>> Strafalcione del tg2 riguardo alla materia oscura.

>> Omosessuali si nasce o si diventa? Le scoperte della scienza.

>> Una donna in Texas ha trovato la Vergine Maria in un acino d'uva!

>> Enzo Bonacci e l'estensione della Teoria della Relatività Ristretta

>> Test nucleari

>> Gli otto punti distintivi del controllo mentale

>> Abissi marini

1 commento:

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...