lunedì 1 settembre 2008

Riprendi con la videocamera? Sei un pedofilo!

Riporto fedelmente questa testimonianza presa da questo forum:

"e' cio' che mi e' successo ieri al parco " Aquatico " di reggio emilia.
stavo riprendendo mia moglie e mia figlia quando si sono avvicinati 2 addetti alla sicurezza del parco, che senza girarci troppo attorno mi hanno invitato a spegnere la camera perche' secondo loro solo i pedofili riprendono i bambini. inutile dire lo schifo di come mi sono sentito ieri e come mi sento oggi, ieri ho fatto intervenire i carabinieri che purtroppo non hanno rilevato nulla di grave, sarei tentato di fare denuncia formale anche perche' c'era tanta gente e sentirsi dare del pedofilo bene non fa'. che schifo, ora la normalita' e' essere pedofilo solo perche' si sta riprendendo la propria famiglia...."

La caccia alle streghe è cominciata? I livelli di isteria che si sono raggiunti negli ultimi tempi sono davvero insopportabili. Si vedono colpevoli ovunque, tranne dove ci sono veramente! E, cosa altrettanto grave, ci si sente autorizzati a sospettare chiunque!

Credo che un piccolo fatto come quello raccontato da questa persona sia sintomo che invece di affrontare in modo determinante un problema come la pedofilia, si tenda a creare falsi colpevoli e capri espiatori, ma soprattutto sospetti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Ma tutti questi malati di sesso da dove sono usciti?

>> Gli otto punti distintivi del controllo mentale

>> Alzi la mano chi non è stanco del proprio lavoro!

>> La sopravvalutazione dell'ottimismo e della fortuna. E le capacità non contano più niente?

>> Quanto vi fidate della vostra memoria?

>> I complessi secondo la psicologia

>> Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più di una!

>> Le vittime più probabili delle sette religiose sono proprio quelli che pensano che non ci cascheranno mai!

>> Alfred Adler: il primo eretico della psicoanalisi

>> Il Burnout: la sindrome psichiatrica che colpisce i soggetti che esercitano professioni d'aiuto.

>> Una ricerca di psicologia ha accertato che usando il bancomat al supermercato si arriva a spendere fino al 36% in più!

>> La psicologia del déjà vu. Perché a volte abbiamo la netta sensazione di avere già vissuto una situazione.

>> Nomofobia: la paura di restare senza cellulare.

2 commenti:

  1. tu hai ragione,ma quando poi succedono i fatti che tutti noi conosciamo siamo tutti pronti a dire "perchè mancano i controlli", "lo stato non punisce abbastanza" "se lo prendo io quel bastardo".
    sono d'accordo con te che questa volta è esagerato, ma da qualche parte bisogna iniziare!
    immagino la figura di merda che ti hanno fatto fare davanti a tutti...ma non ci lamentiamo sempre di tutto!
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Io non mi lamento di tutto, ma solo delle cose assurde. In questo caso l'assurdità della situazione è palese. Bisogna iniziare da qualche parte? E' ovvio, ma non si inizia mai "da qualche parte" ma dalla parte giusta. Sparare sul mucchio è l'unica cosa che non bisogna fare.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...