lunedì 5 maggio 2008

Redditi degli italiani on-line? E' assurdo! Tutti protestano, però molti li vanno a cercare...

Questa "simpatica"  idea dell' Agenzie delle Entrate ha scatenato un coro, o meglio, una valanga di proteste. Tutti si sono indignati: il Codacons ha presentato una richiesta di risarcimento di 20 miliardi di euro. Grillo, il paladino della trasparenza, a sorpresa si dichiara contro. Non vuole far sapere che grazie alle sue campagne contro la Casta anche lui è diventato uno di loro? La lista di chi si è indignato continua forse all'infinito. Se vogliamo tirare le somme della situazione, tutti disapprovano questa violazione della privacy ma moltissimo cercano sul web il famigerato file che contiene le dichiarazioni degli italiani.

In un sito ho letto persino la seguente frase: "Seppur illegale, ho raccolto tutti i file e ho creato un archivio completo contenente le dichiarazioni del reddito 2005 di tutta Italia, per poterlo scaricare...."

Tutti si lamentano ma sono molto numerosi quelli che mettono anche la lista sul proprio blog . Possibile che per racimolare un pugno di visite al proprio blog si è disposti a fare di tutto, anche a mettere in rete le informazioni non solo di estranei ma anche informazioni di amici e parenti? Questo mi sconvolge; è veramente assurdo!

E' inutile discutere ancora se è giusto o sbagliato cio che ha fatto il ministero, si sono gia spese un sacco di parole su questo. Chi ha messo a disposizione la lista dei redditi su internet sta contaminando il web. Ormai tutti i vari blog, siti, ecc... lottano per conquistare qualche lettore in più. Speriamo che anche i blogger non diventino come certi giornalisti e testate giornalistiche che, pur di conquistare lettori, passano sopra il dolore delle persone, pubblicano dettagli macabri inutili, oppure la lista dei redditi dei vip...

Secondo me si deve stare molto attenti a non diventare come loro...

 

Leggi anche:

>> Ma perché Cristina Chiabotto quando presenta RTV deve stare nuda?

>> Non vi sembra imbarazzante questa pubblicità? Sto parlando della topolona (filmato)

>> Un ottimo test per la vista

>> Barbiere virtuale (da ascoltare con le cuffie e ad occhi chiusi)

>> Record del mondo di domino. Oltre 4 milioni di tessere del domino vengono fatte cadere l'una sull'altra (filmato)

>> Un Marine in Iraq uccide un cucciolo di cane. Si tratta di un fake o dobbiamo indignarci? (filmato)

>> Un bellissimo filmato in stop-motion che mostra la crescita di una pianta di vite.

>> Filmato di un doppio tornado sul mare!

>> Ecco il filmato delle misteriose creature scoperte nelle acque dell'Antartico

>> Uno spettacolare filmato di un'aurora boreale.

>> Piante aliene

>> Le foto dei 10 pesci più orrendi del mondo!

>> Queste pazze, pazze nubi! (immagine)

>> Gli astronomi hanno scoperto il diamante più grande di tutti i tempi. Dieci miliardi di trilioni di trilioni di carati!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...