mercoledì 23 gennaio 2008

L'incredibile storia di Christophe Rocancourt, l'uomo che truffò Hollywood!

Christophe Thierry Rocancourt, a volte chiamato anche Christopher Rocancourt, (nato il 16 luglio 1967 a Honfleur, Francia) è un impostore e ha ingannato moltissime persone benestanti spacciandosi come un membro della famiglia Rockefeller.
Dateline NBC ha detto, in una trasmissione del 2006, che la madre ha lavorato come prostituta e suo padre era un alcolista che ha preso Christopher da un orfanotrofio, quando aveva 5 anni.

Ha iniziato cercando di convincere i compagni di scuola che era il lontano nipote di un grande capo Sioux, e ha visto che il metodo funzionava. Non l’ha mai cambiato: nel giro di una manciata di anni, il suo sorriso migliore, una fervida immaginazione e un innato talento per il raggiro hanno trasformato un teenager che dormiva su una panchina del metrò di Parigi in una stella del jet-set hollywoodiano.
Del resto chi può incarnare l’American Dream meglio di un ragazzo che ha convinto tutti di essere un produttore cinematografico, un businessman, un principe russo, un campione di boxe, il figlio di Dino De Laurentiis e addirittura l’erede dell’immensa fortuna dei Rockefeller? Che è diventato amico intimo di star come Van Damme e Mickey Rourke, viaggiando in Rolls-Royce, frequentando alberghi di lusso e accompagnandosi con alcune delle donne più belle del pianeta?
Christophe Rocancourt ha trasformato una vita difficile in una carriera da improvvisatore di destini. Ma farsi beffe del mondo è un gioco pericoloso, soprattutto se ti passano per le mani 35 milioni di dollari. E anche se mille volte è riuscito a farla franca, alla fine l’Fbi e l’Interpol gli hanno presentato il conto, spalancandogli le porte di una prigione federale. Precipitato in un mondo di violenza e paura, da cui è uscito cinque anni dopo, sta pensando alla sua prossima vita. Non ha ancora idea di cosa farà… a lui piace improvvisare.

 

Leggi anche:

>> Celeste Di Porto, la ragazza ebrea, detta "la pantera nera", che collaborò con le SS per scovare gli ebrei.

>> Se non riuscite più a fantasticare come quando eravate bambini, significa che state perdendo la memoria!

>> Uno studio della Harvard University dimostra che telepatia, precognizione e chiaroveggenza non esistono!

>> Lo sapevate che esiste un sito di sondaggi sulle fantasie sessuali? Vediamo che risultati ha ottenuto dal 2001 ad oggi.

>> Sesso e matrimonio con i robots. Sarà un bene o un male per l'umanità?

>> Perché il maschilismo non ha più ragione di esistere...

>> Le tre fasi salienti della vita di un maschio!

>> Alfred Adler: il primo eretico della psicoanalisi

>> Il comportamento omosessuale delle mosche della frutta può essere cambiato nel giro di poche ore!



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...