venerdì 16 novembre 2007

Come scrivere un post che finisce sicuramente in home page su OkNotizie!

hp Non si tratta di un post polemico, ovviamente. E' solamente una serie di consigli che posso dare agli "zero-karma", o simili, che si agitano su OkNotizie alla ricerca di quel po' di karma che possa dare loro un po' di visibilità. Questi consigli derivano principalmente dalla mia personale (e limitata) esperienza e, anzi, se qualcuno dei lettori volesse suggerire qualche altro consiglio, lo aggiungerò al mio personalissimo elenco.

1) Il post deve essere il più possibile "originale", cioè scritto di proprio pugno. Ovviamente anche un post tratto da materiale di wikipedia o da un libro può finire in home page, ma solo se l'argomento è di un certo interesse.

2) Non sempre è utile mettere titoli lunghi e sensazionalistici. Il titolo deve essere di lunghezza media e che rende l'argomento trattato immediadamente comprensibile.

3) Specificare nel titolo se nel post sono contenute immagini o video. In molti casi i post corredati da materiale video sono cliccati più volentieri.

4) Vanno bene anche argomenti "complessi" come scienza, filosofia, religione, psicologia, purché si tratti di problematiche attuali che sono nella coscienza colletiva.

5) Scrivete un post che fornisce consigli su come finire in home page... (ok scherzavo! Trascurate questo punto e passate al 6).

6) Non seccatevi ogni volta che NON finite in home page ;-)

7) Ovviamente non trascurate di postare anche notizie che provengono da altri siti/blog.

8) Non fossilizzatevi solo su ciò che piace a voi. Se siete amanti della musica o di informatica, non disdegnate anche di segnalare gossip o moda!

9) Non mi viene in mente più nulla!

10) Varie ed eventuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...