sabato 1 settembre 2007

Perché in Italia non si sfrutta l'energia solare?

In Italia, soprattutto al sud, si potrebbe proficuamente sfruttare l'energia solare. Perché, secondo voi, l'Enel fa in modo che i pannelli abbiano un costo proibitivo? Negli altri stati, se non erro, l'installazione di pannelli solari è molto meno costosa. Come al solito, in Italia siamo sempre indietro in tutto... Quando ho fatto il viaggio di nozze in Turchia, ho notato che lì anche le catapecchie avevano i pannelli solari! Invece da noi nemmeno le case dei ricchi! Che ne pensate? Non è una vergogna dipendere in tutto e per tutto dal petrolio?

1 commento:

  1. hai perfettamente ragione per diversi motivi: innanzitutto l'uso di pannelli solari fa si che si sfrutti l'energia alternativa- ovviamente quella solare!-..secondariamente sarebbe un risparmio per molte famiglie..infatti si considera che il costo dei pannelli e la relativa istallazione venga ammortizzato in 10 anni..e alla lunga porta solo a guadagni!presto posterò qualcosa anche io su quest'argomento!!e poi è vero che in turchia usano solo i pannelli solari...bah..cmq adesso,magari lo sai già, c'è un incentivo da parte dello stato che ti ridà il 55% della spesa!il mio blog.se vuoi passare è arcifunfano.myblog.it!!ciao!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...